Dalla Regione Emilia-Romagna un nuovo bando per startup innovative e creative

Pubblicate le specifiche del bando

Il bando si rivolge alle piccole imprese giovanili innovative e creative che hanno aderito al portale regionale EmiliaRomagnaStartUp entro la data di presentazione della domanda. 

Gli obiettivi del bando sono quelli di accelerare la crescita, rafforzare il posizionamento competitivo e il consolidamento organizzativo delle imprese giovanili innovative e creative attraverso la fornitura di servizi innovativi e di carattere strategico, tali da accelerare i processi di crescita delle imprese.

Il bando cofinanzierà perciò progetti per:

  • lo sviluppo commerciale e l’internazionalizzazione;

  • lo sviluppo organizzativo e finanziario dell’azienda.

Si precisa che, ai fini del bando in oggetto, la Regione intende per:

  • Innovativa: un’impresa che si dedica esclusivamente o prioritariamente allo sviluppo, alla realizzazione e alla commercializzazione di prodotti e servizi ad elevato contenuto tecnologico (art. 25 lettera f) Legge 17 dicembre 2012 , n. 221, recante  Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese).
  • Creativa: un’impresa che si basa su input di carattere culturale, anche se integra la creatività in processi imprenditoriali più ampi e genera sinergie con le industrie tradizionali (Libro verde della Commissione europea, “Le industrie culturali e creative, un potenziale da sfruttare”, 2010).

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 24.00 dell’8 marzo 2013 da un indirizzo di posta certificata al seguente indirizzo: sviluppoeconomico@postacert.regione.emilia-romagna.it

Tutte le informazioni e la modulistica sul sito della Regione Emilia-Romagna.

Su EmiliaRomagnaStartUp è attivo il servizio di risposte online riguardanti il bando.

Per le modalità di adesione a EmiliaRomagnaStartUp consulta le FAQ.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: