creative

News

I servizi gratuiti sui temi dell'imprenditorialità offerti dall'Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna

Gli sportelli sono riservati ai giovani under 35

L'Informagiovani Multitasking è un progetto del Comune di Bologna - Progetto Politiche per i giovani, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna.

La sua struttura organizzativa prevede una costante collaborazione tra operatori esperti e i giovani, che offre l'opportunità di arricchirsi rivolgendosi ad altri giovani secondo il principio peer to peer.

L'obiettivo che si propone il progetto è quello di dare voce a chi non ha voce, offrendo informazioni e consulenze utili a costruire un percorso di crescita.

Ecco le 7 startup selezionate da TIM #Wcap Accelerator Bologna

A conclusione della Call for Startup 2016, TIM #Wcap ha presentato i 7 progetti selezionati per il percorso di accelerazione che si sono assicurati un grant di 40.000 euro e il Digital Innovation Year, ovvero 3 mesi di accelerazione e 9 mesi di mentorship e coworking nella sede di Via Oberdan 22 a Bologna.

Ecco le startup selezionate: …

Riparte Incredibol!

C’è tempo fino al 25 ottobre per partecipare all’avviso pubblico di INCREDIBOL! – l’INnovazione CREativa di BOLogna, progetto che sostiene lo sviluppo delle professioni e imprese culturali e creative nascenti.

Piazza dei Colori festeggia i nuovi 'inquilini'

Fin dal 2009, su suggerimento iniziale di Nino Migliori, che in quella piazza aveva il suo studio, il Comune di Bologna ha lavorato alla valorizzazione di quest'area periferica all'interno della 'Croce del Biacco' assegnando numerosi negozi sfitti ad attività di carattere artistico, culturale e creativo, in un'ottica di riqualificazione urbana, sviluppo economico e promozione della città, soprattutto attraverso il progetto 'IncrediBOL! - l'innovazione creativa di Bologna'.