Concorso internazionale di artigianato artistico di Kanazawa - 2017

Il concorso è aperto a persone di ogni nazionalità ed età, la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 19 agosto 2016.

La città di Kanazawa (Giappone), città creativa per la Folk art UNESCO, ospiterà il Concorso internazionale Kogei 2017 in occasione della 3° Triennale Internazionale di Kogei, che si svolgerà dal 21 gennaio all’11 febbario 2017 presso il Museo di Arte Contemporanea del 21mo secolo di Kanazawa.

Il Concorso internazionale Kogei (“artigianato” in giapponese) ha tra i suoi obiettivi quello di stimolare novità nel campo dell’artigianato artistico. Il concorso vuole infatti premiare opere dense di espressività che utilizzano le tecniche e le capacità del mondo dell’artigianato artistico in grado di portare nuove idee alla vita. Lo scopo è di valorizzare non solo opere realizzate con una tecnica artistica di alto livello, ma anche opere che esprimano un profondo senso di contemporaneità.

I materiali e le tecniche da utilizzare comprendono ceramica, metallo, tintura e tessitura, lacca, bambole, legno, bambù, vetro, pelle, cloissoné, carta e altre, o una combinazione delle medesime.

Il Concorso è aperto a persone di ogni nazionalità ed età.

Scadenza domande: venerdì 19 agosto 2016

Per ulteriori informazioni:

http://kanazawa-kogeitriennale.com/english/