Saint-Étienne: Biennale Internazionale di Design 2017 – dal 9 marzo al 9 aprile 2017

La città di Saint-Étienne, città creativa UNESCO per il design, promuove due distinti bandi per progetti su spazi urbani da presentare in occasione della X edizione della Biennale Internazionale di Design 2017 che si terrà dal 9 marzo al 9 aprile e che avrà per tema “Shifting work paradigms”, una riflessione sui mutamenti del lavoro.

Il primo bando “Banc d’essai 2017” vuole dare l’opportunità a designer, artisti, artigiani, architetti, editori e produttori di fare progetti urbanistici che possano essere provati e fruiti liberamente dal pubblico negli spazi della città. La scadenza è il 4 luglio 2016.

Il secondo bando “Rue de la République du design” offre agli artisti, comunità, operatori culturali, esercizi commerciali, imprese, professionisti e studenti, la possibilità di insediarsi in questa via, asse portante della città, e portarvi nuova vita attraverso mostre, attività commerciali, spazi di co-working, showroom e altre iniziative.
L’uso degli spazi può coincidere con la finestra temporale della Biennale ma sarà possibile estenderne l’uso in forma permanente.
Il bando scade il 11 luglio 2016.

Bando "Banc d’Essai 2017"

Bando "Rue de la République du design 2017"