Incredibol! 2018, 2 premi speciali dedicati al ricordo di Antonio Barresi

Incredibol
Scadenza call: 30 ottobre

La Città metropolitana, nell'ambito della settima edizione di INCREDIBOL! – l’INnovazione CREativa DI BOLogna, assegnerà due menzioni speciali “Antonio Barresi” da 3.000 euro ciascuna, in memoria del responsabile di ‘Progetti d’impresa’ che ha creduto nel progetto INCREDIBOL! fin dalla sua nascita, riservati a imprese o liberi professionisti dell'area metropolitana bolognese.

Per partecipare al progetto che sostiene lo sviluppo delle professioni e imprese culturali e creative nascenti dell’Emilia-Romagna offrendo contributi, spazi e servizi di accompagnamento c'è tempo fino al 30 ottobre.
Anche nel 2018 il progetto, coordinato dal Comune di Bologna in collaborazione con un’ampia rete di partner pubblici e privati e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, è aperto a tutta la regione e permette di aggiudicarsi contributi in denaro per un totale di 150.000 euro e di accedere ai servizi offerti dalla rete dei partner di progetto.

Nel corso delle sei edizioni precedenti INCREDIBOL! ha ricevuto un totale 621 domande per un totale di 2021 partecipanti; i progetti vincitori sono stati 96, attivi in tutti gli ambiti creativi.

‘INCREDIBOL! è ormai un punto di riferimento e un esempio di come pensare l’arte, la cultura e la creatività - afferma l'assessore Matteo Lepore - è un volano di sviluppo per il territorio che gli aspetti di contenuto con la sostenibilità economica e l’innovazione sociale: una traiettoria sempre più importante per il futuro delle nostre città, su cui Bologna ha avuto un indiscusso ruolo di precursore in Italia’

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: