3° edizione di The Startup Training

StartupTraining
Scadenza candidature: 30 novembre

Parte la 3° edizione di The Startup Training, la startup school che negli ultimi 2 anni ha supportato gratuitamente più di 380 startup nel lanciarsi sul mercato.

L’innovazione del programma è nel metodo scientifico, la nuova frontiera dell’approccio lean startup: se l’approccio lean spinge gli imprenditori ad effettuare continui test di mercato, come le interviste ai potenziali clienti e lo sviluppo agile del prodotto, il metodo scientifico insegna come effettuare queste interviste e questi A/B test in modo rigoroso.

“L’obiettivo - spiega il fondatore di The Startup Training Alessandro Cordova - è eliminare tutti quei bias cognitivi che affliggono l’imprenditore nelle scelte decisionali e che lo portano ad ottenere informazioni devianti sulla propria idea. La mia tesi di dottorato, che ho presentato anche presso l’Harvard Business School e che è in via di pubblicazione in una delle più importanti riviste scientifiche di settore, ha dimostrato che il metodo scientifico rende le startup più capaci di riconoscere la sostenibilità del progetto e seguire un percorso di scelte strategiche adeguate”.

The Startup Training riparte il 12 Gennaio 2019. Sono 10 Sabati formativi, tra Gennaio e Aprile, in Corso Magenta 52 (Milano), dove le 40 startup selezionate saranno supportate in tutto il percorso di validazione del proprio modello di business.

Le application sono aperte fino al 30 Novembre: possono essere effettuate visitando il sito www.thestartuptraining.com e compilando il form di candidatura.


Sono state supportate da The Startup Training startup come Mimoto, la startup degli scooter elettrici che sta conquistando Milano, Nanomnia, la startup biotech che è stata accelerata dall’azienda farmaceutica Zambon e Unicredit StartupLab, Reco2 che si è recentemente accaparrata il prestigioso Millenium Award per la sua innovazione in ambito bioedilizio, e molte altre startup digital che hanno ricevuto finanziamenti, come Inkdome, Deesup e ComeHome che ha recentemente vinto la startup competition al Mashable Social Media Day.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: