PNI 2018: Tomapaint vince il premio speciale di Principia Sgr

Tomapaint

Sono stati nominati i vincitori della 16° edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la piu’ grande e capillare business plan competition italiana, ospitata quest’anno dall’Universita’ di Verona in partnership con la Camera di commercio. Il PNI – a cui concorrono i migliori progetti d’impresa innovativa vincitori delle 15 competizioni regionali (StartCup) che coinvolgono le 47 universita’ e incubatori associati, oltre a numerose istituzioni – ha visto quest’anno la partecipazione di 2.388 neoimprenditori, per un totale di 797 idee d’impresa e 315 business plan presentati.

I vincitori sono stati selezionati tra le 59 startup finaliste da una qualificata Giuria composta di esponenti del mondo dell’impresa, della ricerca universitaria e del venture capital, sulla base di criteri come originalita’ dell’idea imprenditoriale, realizzabilita’ tecnica, interesse per gli investitori, adeguatezza delle competenze del team, attrattivita’ per il mercato. 1 milione di euro il montepremi complessivamente erogato: oltre 400.000 euro in denaro piu’ di 600.000 in servizi, offerti dagli Atenei e dagli incubatori soci di PniCube e dal vasto ecosistema di supporto all’innovazione imprenditoriale che PniCube ha saputo costruire negli anni.

Tomapaint ha ottenuto un riconoscimento con il Premio Speciale Matheria messo a disposizione da Principia Sgr. Il Fondo Matheria per il trasferimento tecnologico nel settore dei materiali assegna un importo di 15mila euro, anche in forma di servizi.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: