Bologna Musica d'Autore-Concorso italiano per giovani cantautori

un festival rivolto ai giovani cantautori emergenti nella scena musicale italiana

BMA – Bologna Musica d’Autore è un festival rivolto ai giovani cantautori emergenti nella scena musicale italiana, giunto quest’anno alla sua terza edizione.

Il progetto, ideato e promosso da Fonoprint e sostenuto anche dalla Regione Emilia-Romagna, ha come obiettivo quello di scoprire nuovi artisti, permettergli di confrontarsi con i professionisti del settore musicale e farli esibire in contesti live che gli offrano l’opportunità di crearsi un nuovo pubblico.

Possono partecipare artisti solisti o costituiti in gruppo, che abbiano età compresa fra 16 e 35 anni. Per i gruppi, la media d’età dei vari componenti deve essere inferiore ai 35 anni d’età.

Per partecipare occorre inviare un brano inedito di cui i giovani candidati possono essere interpreti, autori o coautori e un secondo brano, che non sarà in concorso ma che la giuria interna del BMA esaminerà a completamento della valutazione artistica. Il brano non in gara può essere anche una cover o un brano già edito e pubblicato sul mercato.

Al momento dell’iscrizione, la canzone in gara dovrà essere già depositata in SIAE o altra società simile ma non pubblicata. Il pezzo deve avere una durata di esecuzione non superiore ai quattro minuti, deve essere redatto in lingua italiana e/o in uno dei dialetti italiani e non deve contenere elementi che violino la legge e/o i diritti di terzi e messaggi pubblicitari a favore di persone, prodotti o servizi.

Durante la serata finale, che si svolgerà sabato 18 ottobre 2019, verranno premiati i vincitori, in base alle valutazioni della Giuria.

Vincitore assoluto della III Edizione BMA - Bologna Musica d’Autore
Premio: n.10 giornate di registrazione, mix e mastering presso gli studi Fonoprint con fonico resident.

Vincitore Premio Miglior Testo
Premio: n.1 borsa di studio completa per percorso formativo al CET - Centro Europeo di Toscolano, la scuola di Mogol.

Vincitore Premio Miglior Performance Live
Premio: registrazione e pubblicazione di una puntata di “Fonoprint Live Session”

Per saperne di più: http://www.emiliaromagnastartup.it/it/creative/bandi/bma-bologna-musica-dautore-concorso-giovani-cantautori

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: