4° edizione di THE STARTUP TRAINING

Startup training
Scadenza call: 30 ottobre

Il mondo delle startup sta cambiando.

Oggi tutti provano a lanciare la propria impresa e per questo il livello di concorrenza per ottenere finanziamenti è diventato altissimo.

Se fino a qualche anno fa per entrare in un acceleratore bastava avere un MVP sgangherato, oggi l'asticella si è alzata notevolmente. Basti pensare che, secondo un recente articolo di Forbes, l'acceptance rate per entrare nell'acceleratore americano n°1 al mondo, Y Combinator, è dell'1,5% (7000 domande per 106 posti) contro il 5% per entrare a Standford! Quando si entra in un acceleratore si hanno a disposizione solo 3-4 mesi per far crescere in maniera esponenziale i propri numeri, spendendo un porzione sempre più grande di budget e portando il proprio team allo stress-point della propria produttività. Non ci si può permettere di rimanere fermi per continui bug tecnologici, non si può avere un team non ancora full-time sul progetto. Essere accelerati è un'occasione che va colta al massimo delle proprie potenzialità.

Tanti team falliscono in questa fase, come evidente dall'alto tasso di startup che non raggiungono l'investor day nei tempi previsti del proprio batch, venendo rimandati al giro successivo

Per questo c'è bisogno di un pre-acceleratore come The Startup Training

Saranno create delle piccole classi da 5-10 startup omogenee per settore e stadio di sviluppo, seguite da un mentor specializzato nel proprio verticale. I mentor lavoreranno con gli imprenditori per 12 sabati, facendo brainstorming, condividendo problemi e soluzioni e seguendo un percorso che porta la startup a raggiungere 4 obiettivi e ad incontrare acceleratori e investitori partner interessati a progetti validati con successo sul mercato.

Quest'anno il programma di pre-accelerazione sarà online, così da intercettare talenti in tutt'Italia. Non importa tu dove sia, a Milano o in un piccolo borgo, noi saremo lì, insieme a te, pronti ad aiutarti a realizzare il tuo sogno.

Scopri di più sul programma e candidati!

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: