Call for startups programma di accelerazione Techstars

Scadenza candidature: 13 ottobre

Partnership con acceleratore Techstars - avvio programma di accelerazione in esclusiva europea sulla Smart Mobility

Intesa Sanpaolo Innovation Center, Compagnia di San Paolo e Fondazione Cassa di Risparmio di Torino hanno sottoscritto a dicembre 2018 un Memorandum of understanding con l’obiettivo di mettere a fattor comune risorse e competenze per definire un piano strategico congiunto sull’innovazione. In tale ambito, la prima realizzazione concreta è rappresentata dalla partnership con l’acceleratore americano Techstars, tra i top-3 seed accelerators a livello internazionale, per il lancio in esclusiva europea di un programma di accelerazione sul tema della Smart Mobility.

Il Programma
A gennaio 2020 sarà avviata la prima classe del Techstars Smart Mobility Accelerator. Il programma ha una durata di 13 settimane ed è destinato a 10 startup che sviluppano tecnologie e/o soluzioni sul tema Smart Mobility con focus sulle smart infrastructure e smart city.

La Smart Mobility
Il concetto di Smart Mobility include l’innovazione in tema di mobilità applicata a persone, beni e servizi inclusa tutta la supply chain, la logistica e il last-minute delivery, unitamente alle diverse tecnologie relative a “smart infrastructure” e “smart city” che applicano soluzioni di AI, big data, IoT e blockchain.
Questo è il link per approfondire il tema della Smart Mobility

Chi può applicare
Startup costituite dopo il 2015, che hanno sviluppato una tecnologia e/o un prodotto in tema Smart Mobility, che siano in una fase iniziale di funding (raccolta < 2mln) e che non abbiano precedentemente partecipato ai principali programmi di accelerazione internazionale.
Questo è il link per accedere all’application

Location
Il programma si svolgerà a Torino, presso le OGR Tech, edificio di 9.000 mq, adiacente al grattacielo di Intesa Sanpaolo, con 500 postazioni stabili per aziende, Startup, Fondazioni e altri operatori dell’innovazione (tra cui Intesa Sanpaolo Innovation Center e la sua controllata Neva Finventures, Corporate Venture Capital del Gruppo, che investirà nelle startup accelerate).

Calendario Programma:
Chiusura Call: 13 ottobre 2019
Inizio Programma: 27 gennaio 2020
Durata Programma: 13 settimane

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: