B Heroes 2020: tra le 16 finaliste anche 2 startup della Regione

bheros

Giunto alla terza edizione, Heroes è un programma per l’innovazione realizzato con il sostegno di Intesa Sanpaolo, per la promozione di nuovi business grazie a: mentorship, investimenti, networking e comunicazione.

Si rivolge in particolare a giovani imprese per fornire sostegno finanziario, cultura imprenditoriale e visibilità, oltre ad aprire il mondo delle imprese alla open innovation, favorendo l’interscambio tra aziende nuove e tradizionali.

B Heroes è anche una docu-serie che vuole diffondere la cultura imprenditoriale raccontando le varie fasi di questo percorso di mentorship e selezione, fino ad arrivare all’assegnazione di oltre 1 milione euro d’investimenti alle migliori startup partecipanti.

Quest'anno sono state selezionate 16 startup che hanno superato la lunga fase di selezione di B Heroes 3. Erano più di 500 quelle incontrate durante il roadshow, sono diventate 87 le finaliste che si sono poi sfidate a suon di progetti e numeri per entrare nella fase finale che prende il via oggi. Adesso ci saranno due mesi di accelerazione e poi l'ultima sfida nel corso del programma televisivo che andrà in onda su Sky Uno in primavera: le startup che arriveranno alla finale avranno la possibilità di accedere a investimenti per oltre un milione di euro messi a disposizione da Boost Heroes e da altri investitori.

Le 16 startup selezionate saranno divise in 4 categorie verticali e ogni gruppo sarà affidato a un partner di B Heroes che ne seguirà il percorso di accelerazione e di mentorship: A2A (green-tech), IRCCS Ospedale San Raffaele (med-tech), Telepass (mobility) e Zanichelli (education).

Per ulteriori informazioni leggi il comunicato stampa

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: