BAM! Strategie Culturali: un kit di servizi gratuiti per la cultura digitale

BAM! Strategie Culturali: un kit di servizi gratuiti per la cultura digitale

BAM! Strategie Culturali e Archiui uniscono le forze e mettono a disposizione servizi di accompagnamento per musei e archivi, alla ricerca di una strategia digitale al tempo del coronavirus.

La situazione inedita che viviamo da un mese a questa parte sta ridisegnando il senso, i confini e la missione stessa delle istituzioni culturali. Da quando le porte di musei, cinema e teatri si sono chiuse, però, si sono spalancate quelle della comunicazione digitale, diventata il mezzo privilegiato per la relazione con i propri pubblici.

In risposta a questo momento, BAM! ha deciso di offrire un pacchetto di servizi gratuiti di orientamento e avviamento alla strategia digitale per le istituzioni culturali. Un modo di affiancare quelle realtà che oggi si chiedono quali contenuti valorizzare, quali canali utilizzare per farlo e con quale pubblico mettersi in dialogo.

In questa occasione, rinsaldiamo la partnership con Promemoria, partner ideale quando si tratta di digitalizzazione del patrimonio storico e culturale. I servizi messi disposizione da BAM! vanno infatti in parallelo con la possibilità di attivare gratuitamente fino al 1° luglio 2020 la versione PRO di Archiui, l’ambiente digitale ideato da Promemoria per la catalogazione, pubblicazione e valorizzazione integrata dei beni culturali, uno strumento innovativo di gestione delle collezioni digitali, pensato per archivi, musei, teatri, festival e progetti culturali in generale.

L’accompagnamento strategico di BAM! e Archiui PRO sono servizi gratuiti, attivabili in abbinamento o singolarmente  fino al 1° luglio 2020.

Per richiederli clicca qui. Per ulteriori informazioni leggi la notizia sul sito di BAM! Strategie Culturali

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: