StartUp Bootcamp 2020 – MIT4LS SUB2020

StartUp Bootcamp 2020 – MIT4LS SUB2020
Scadenza call: 8 luglio

Meet in Italy for Life Sciences – MIT4LS – è da sempre una casa per le startup, con le oltre 540 che hanno partecipato alle sei edizioni precedenti. Per supportarle al meglio, dall’edizione 2016 sono state organizzate iniziative specifiche per la formazione e lo sviluppo del business, diventate una componente chiave del MIT4LS. Sono state infatti più di 260 le candidature raccolte, con 80 startup che hanno beneficiato di sessioni di formazione e presentazioni, che hanno coinvolto più di 80 investitori e rappresentanti aziendali.

Nell’ambito dell’edizione 2021 di Genova, StartUp Bootcamp 2020 – MIT4LS SUB2020 è la nuova iniziativa dedicata agli startupper delle scienze della vita, con competenze, strumenti e networking per incrementare e sfruttare appieno il loro potenziale di business.

Le startup selezionate si immergeranno in un percorso imprenditoriale su misura, con sessioni di coaching tenute da esperti e mentor del settore, che le aiuteranno ad affinare il loro approccio al business e alla comunicazione del loro valore innovativo.

Il percorso si concluderà con un pitch (virtuale o in modalità ibrida se le condizioni lo consentiranno) davanti a potenziali partner aziendali e investitori internazionali il 30 ottobre 2020.

Alla fine dell’evento una giuria di esperti assegnerà il titolo per la start-up più innovativa del MIT4LS2020 e il Premio Speciale offerto da Zcube-OpenZone, destinato alla start-up con la migliore soluzione nelle aree di interesse di ZCube (digital health, diagnostica e gestione dei pazienti nelle fasi di prevenzione, predizione e gestione post-acuto per le patologie neurodegenerative e respiratorie).

Il Premio Speciale consiste nella messa a disposizione della start-up vincitrice di uno spazio ufficio in area condivisa, presso l’iniziativa OpenZone S.p.A., e di un programma di mentoring e supporto composto da 12 giorni uomo nei 12 mesi successivi alla conclusione dell’iniziativa, oltre che nella possibilità di fruire gratuitamente della partecipazione al programma di incontri organizzati presso OpenZone (Open Talks e incontri con gli Zoners). Il valore del premio è di 10.000 euro.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: