Al via “Innovami Camp”, la formazione per far camminare le idee d’impresa

Riprende il ciclo di incontri destinato a supportare i progetti e le idee d’impresa, facendo incontrare gli aspiranti imprenditori con consulenti, investitori, imprese, manager, esperti dei nuovi settori. Il primo appuntamento è per il 10 aprile.

La mia idea d’impresa ha le caratteristiche per avere successo? Il mercato ha spazio per accoglierla e qual è il mio settore di riferimento? Come faccio a testare il mio progetto per capire se le persone hanno realmente bisogno di quello che offro? Quali sono i metodi più efficaci per promuovere e far conoscere la mia idea?
Domande concrete, alle quale vuole rispondere in modo altrettanto concreto la seconda edizione di “Innovami Camp – Scaling up your business, il percorso gratuito di formazione per progetti d’impresa e startup innovative promosso da Innovami e realizzato in collaborazione con Bologna Startup, e Bam! Strategie culturali.

Il percorso disegnato nei workshop, che prende il via con l’appuntamento del 10 aprile a Bologna dedicato all’analisi dell’idea imprenditoriale e del modello di business, è orientato a formare e fare incontrare le start-up, i progetti di impresa e le idee del territorio con manager, imprese e investitori selezionati interessati a supportarne.
Un’iniziativa attraverso la quale Innovami punta ad affiancare i giovani aspiranti imprenditori, fornendo loro conoscenze e indicazioni che possano favorire lo sviluppo dell’idea, la definizione del modello di business e la sua promozione, il contatto con i potenziali investitori. Un progetto strettamente legato al concorso “Una nuova idea d’impresa”, giunto alla seconda edizione, che mette in competizione tra loro nuove idee innovative d’impresa, sostenendone la realizzabilità attraverso l’analisi di pre-fattibilità e la possibilità di accesso ai servizi di incubazione messi a disposizione da Innovami.

La serie di workshop, che seguirà a Imola presso il centro giovanile Cà Vaina, prevede di concentrare l’attenzione, nel primo semestre 2014, sullo sviluppo del prodotto/servizio e sull’approccio al mercato, mentre il secondo semestre sarà dedicato alla ricerca, valutazione e presentazione ad investitori.
Le attività formative avranno il loro culmine nei due eventi di confronto e incontro, previsti a giugno e a novembre 2014, con investitori formali ed informali organizzati con la collaborazione di Federmanager Bologna e Italian Business Angels network (Iban).

Il percorso è aperto alle idee e progetti d’impresa o startup del territorio. Nel caso di più prenotazioni rispetto alla disponibilità delle sala, la precedenza è alle imprese incubate o in corso di accesso all’incubatore Innovami.

La partecipazione è gratuita. 

Per informazioni su “INNOVAMI Camp: Scaling-up your business”, rivolgersi alla Segreteria di Innovami, tel 0542.361456 oppure a innovami.it/innovamicamp

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: