Creative Business Cup 2014: aperte le iscrizioni

Obiettivo della Creative Business Cup è di rafforzare le competenze di business degli imprenditori del settore creativo, promuovendoli e supportandoli a un livello internazionale. Per candidarsi c'è tempo fino al 31 luglio 2014.

È aperto il bando per la selezione dei partecipanti italiani alla quinta edizione della Creative Business Cup, competizione internazionale che mira a consolidare le competenze di business degli imprenditori innovativi ativi nel settore creativo, promuovendo e supportando le loro idee in tutto il mondo.
Sono ammesse alla competizione tutte le imprese e idee d'impresa attive nei settori del design, architettura, produzione di contenuti (compreso il gaming), l'ADV, libri e stampa, musica, film e audiovisivo, artigianato, radio e tv, parchi di intrattenimento, scenografia e gastronomia.


È possibile candidarsi come singolo o come gruppo di lavoro. Nel caso di candidatura di un team, occorre comunque verificare la sussistenza dei seguenti requisiti:

  • proprietà o autorizzazione all'utilizzo e allo sfruttamento della business idea con cui si compete
  • è necessario che almeno uno dei proponenti abbia esperienza nel settore creativo di riferimento. Il resto del team di gestione potrà essere formato da individui con esperienze professionali in settori non creativi.

Nel caso la domanda sia presentata da un’impresa già costituita, saranno accettate solo quelle con investimenti di soggetti terzi inferiori ai 500 mila dollari US.

Non sono previste particolari restrizioni per quanto riguarda anno di costituzione, fatturato e numero di impiegati dell’azienda.

La Giuria nazionale, nominata da Matera Hub e Meta Group, mediante la selezione di esperti italiani di creazione d’impresa ed innovazione, valuterà l’idea in funzione dei seguenti parametri: originalità, creatività e potenzialità di mercato.

A livello nazionale sono previsti premi speciali per i vincitori, che potranno concorrere alla competizione internazionale in Danimarca il prossimo mese di novembre, e aggiudicarsi i premi in denaro e/o servizi. Le domande devono essere redatte in lingua inglese utilizzando il Business Concept Template nel limite di 8 pagine o 12 slide, ed essere inviate entro le ore 24 del 31 luglio all’indirizzo info@materahub.com.

Per maggiori informazioni sul bando, visitare il sito della Creative Business Cup.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: