COMUNICARE IL CINEMA: corso gratuito di alta formazione

cinema
Corso de "I Mestieri del Cinema" promosso da Fondazione Cineteca Bologna

Il corso di alta formazione promosso dalla Fondazione Cineteca di Bologna, grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna e del Fondo Sociale Europeo, vuole fornire strumenti e competenze volte a formare operatori di comunicazione che sappiano unire la creazione di contenuti a capacità organizzative e di promozione.

Argomenti trattati: il marketing culturale, gli strumenti della comunicazione digitale e il loro utilizzo strategico, l’analisi del pubblico e la sua fidelizzazione: sono i macro argomenti alla base di questo percorso.

Le lezioni saranno tenute da docenti ed esperti di marketing operanti nel settore cinematografico in Italia e in Europa e saranno accompagnate da analisi ed elaborazioni di case studies nazionali e internazionali. Inoltre, gli argomenti del corso verranno sviluppati anche attraverso la realizzazione di un project work sul festival Visioni Italiane.

Durata del corso: il corso è composto da 72 ore di lezioni frontali infrasettimanali, 72 ore di project work e 160 ore di stage in azienda.


Iscrizioni: la scheda d’iscrizione, debitamente firmata, deve essere inviata, insieme a tutti gli altri materiali indicati in essa, via posta elettronica al seguente indirizzo: cinetecaformazione@cineteca.bologna.it

Scadenza iscrizioni: 1 febbraio 2018*
(Prove scritte: 8 e/o 9 febbraio 2018* Colloqui: 15 e/o 16 febbraio 2018*

* Le date potrebbero subire modifiche che saranno comunicate ai candidati

Per informazioni ed iscrizioni visita il sito

oppure contattare: cinetecaformazione@cineteca.bologna.ittel. 051 219 4841

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: