Startup on the road

Data inizio
immagine

4 Workshop di 50 minuti, moderati da Giampaolo Colletti, dedicati alle milestones di una startup: dalla definizione dell’idea d'impresa, all'accelerazione, all'internazionalizzazione e allo scale-up. Saranno presentate anche le opportunità di ASTER a sostegno dell'imprenditorialità innovativa.

Programma

  • ore 11.00: Acquisire il giusto Mindset per lo scale-up: le opportunità da cogliere per acquisire un mindset imprenditoriale efficace e sugli elementi più significativi per la crescita di un intero ecosistema a loro supporto.
    Con noi Lorenzo Viscanti (MAPENDO), Davide Lugli (COMPETITOOR), l'associazione MinsettER e l’incubatore Plug&Play, partner di ASTER nella Bay Area.
     
  • ore 12.00 Crescere e Accelerare: l’importanza di un percorso di accelerazione focalizzato sulle reali esigenze di mercato e di crescita di una startup con Davide Montanari (Energy Way) e Salvatore Molé di Hera, due realtà diverse che hanno saputo dialogare in ottica di open innovation.
    Concludono la sessione i pitch di Davide Contu (Enerpaper), Giovanni Bologna(Difly), e Domingo Noguera (Green Idea Technologies), startup del programma Climate-KIC Startup Accelerator Italy.
     
  • ore 14.00 Una palestra internazionale: come impostare i primi passi di un percorso di internazionalizzazione con i partecipanti al programma Erasmus per Giovani Imprenditori, Marco Palumbo, e Francesco Castellana (Youcangroup).
    Seguirà la presentazione delle nuove opportunità di scambi al di fuori dell’Unione Europea: Tel Aviv, Singapore e New York.
     
  • ore 15.00: I primi passi di una startup: parliamo di innovazione che diventa impresa con Riccardo Della Ragione (founder di Prometheus) e Alessandro Cillario (founder di Cubbit) due dei progetti vincitori delle edizioni passate della Start Cup Emilia-Romagna, la principale business idea competition della nostra regione.
    A seguire, sarà presentato l'elenco dei progetti ammessi all'edizione 2018.

Per iscriversi ai workshop, seguire i link dei titoli.

A R2B saranno presenti anche le startup selezionate con il bando di ASTER e della Regione Emilia-Romagna

Per accedere a R2B è necessario registrarsi: scarica l'invito.

Tags