Marketcloud

Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Marketcloud è la prima piattaforma eCommerce che mette i dati al centro dell’attenzione.

Con la prima fase di sviluppo del prodotto intendiamo fornire agli sviluppatori una piattaforma con cui realizzare applicazioni sia web che mobile in facilità, mentre nella fase successiva intendiamo utilizzare le informazioni raccolte nella prima fase per fornire dei servizi di data analytics e machine learning che sono ormai imprescindibili in un mercato sempre piu dominato dai big assoluti come Amazon eBay ed AliBaba.

Riusciremo quindi a fornire pacchetti di servizi data-oriented come product recomendation, price intelligence e fraud detection a prezzi accessibili anche ad eCommerce piu piccoli.

Marketcloud data-centric platform per realizzare applicazioni mobile e web commerce

Marketcloud è un servizio di API, che può essere consumato attraverso protocollo https/https. Esso fa da layer di astrazione che separa tutte le funzionalità eCommerce che sono tipicamente responsabilità di un sistema CMS installato su di un server.
La possibilità di usufruire di una piattaforma di eCommerce orientata al mobile e che fornisca, oltre al servizio dati di base, funzionalità di Big Data analytics e Machine Learning a costi ragionevoli, costituisce una opportunità del tutto nuova nel mondo eCommerce.
Il prodotto si rivolge a sviluppatori freelance e software agency che realizzano applicazioni web e mobile eCommerce per conto terzi, ma anche brand ed aziende per le quali la vendita online rappresenta una parte importante del proprio business.
Inoltre si rivolge a tutte quelle associazioni che vogliono offrire ai loro clienti una piattaforma ecommerce già integrata con sistemi di pagamento bancari.

Details

Contact/Entrepreneur

Simone
Imbrescia
CEO, COO

Contact Email

s.imbrescia@marketcloud.it

Address

Via Oberdan
22
Bologna
BO

44.4983749, 11.3463249