Call for Applications: Entrepreneurs for Social Change program

E4SC
Scadenza call: 31 luglio

Il programma E4SC - Entrepreneurs for Social Change é sostenuto da United Nations Industrial Development Organization e Fondazione CRT. Il programma è incentrato sulla regione Euro-Mediterranea e vuole offrire un'opportunità vantaggiosa per giovani imprenditori sociali.

E4SC è rivolto nello specifico a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni che hanno o sono in procinto di creare un'impresa sociale.

Il programma dura un anno al fine di accresce le capacità dei partecipanti per potenziare l'idea imprenditoriale con una missione sociale, supportandoli in tal modo nello sviluppo e nell'inclusione sociale e ad accelerare il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG).

In breve, E4SC - Entrepreneurs for Social Change include:

  • Bootcamp (23 novembre - 2 dicembre 2018): gestito da coach e mentor di alto livello provenienti da tutto il mondo, offre ai partecipanti gli strumenti per far crescere la propria impresa e per confrontarsi con i propri colleghi. 
  • 360° Empowerment: prima del bootcamp, vi sarà una valutazione a 360 gradi per creare un piano dettagliato dell'impatto sociale ed economico, e successivamente, adattare i servizi alle esigenze degli imprenditori.
  • Executive Mentoring: incontri individuali della durata di un anno con alcuni dei più importanti funzionari mondiali che si occupano di imprenditoria sociale e di investimenti ad impatto. 
  • E4SCpedia: gli imprenditori entrano a far parte di una comunità di pari livello di apprendimento permanente. Avranno accesso a: studi legali pro-bono nel proprio paese di residenza, introduzione ad investitori rilevanti, invito all'alumni board of trustees e costante supporto.

Locandina del programma

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: