Passpack

Passpack è un online password manager orientato a singoli e gruppi di lavoro. Consente di salvare le proprie password in un sandbox sicuro e di potervi accedere da ogni parte del mondo. Il servizio supporta lo sharing di password e note, messaggi sicuri, import-export, misure anti-phishing, two-factor authentication, auto-login, ecc.

Dopo l'inserimento dei dati d'accesso nel database personale e l'abbinamento ai vari profili online, l'utente ha la possibilità di fare login, ossia accedere ai suoi diversi profili online, semplicemente cliccando su di un bookmarklet, precedentemente installato nella toolbar del proprio browser. Tutte le password protette sono salvate non sul pc ma in remoto sui server del servizio; questo implica che l'utente possa disporne sempre con la connessione a internet.

Il modello di business è Fremium, cioè l'accostamento di pacchetti Premium ad un pacchetto base gratuito. Le funzionalità aggiuntive nei piani premium si riferiscono ad un maggior numero di password e soprattutto ad un maggior numero di condivisioni con collaboratori.

Settore di attività:  

ICT, Industria Creativa e Design

Settore di applicazione:  

ICT, Industria Creativa e Design

Referente/imprenditore:

Francesco
Sullo
CEO

Indirizzo:

Piazza Montalti
6
Mercato Saraceno
FC

Supportata da