Tiwi

TIWI vuole diventare leader nella produzione seriale e organizzata e nella commercializzazione di contenuti digitali, multimediali e interattivi per la divulgazione e la promozione della conoscenza, intesa come informazione, idee, servizi, prodotti.

L’innovazione è legata l’utilizzo della motion graphics non per fini estetici, come è normalmente usata, ma per creare una comunicazione efficace, che possa riuscire realmente a trasferire la conoscenza. L’utilizzo di questa tecnica permette anche di rendere più efficiente il processo produttivo, in modo da adeguarsi più efficacemente alle esigenze produttive dei committenti.

Il lavoro di TIWI sull’innovazione riguarda le competenze di storytelling e motion graphics in relazione ai due fattori chiave nello sviluppo del prodotto:

  • Creazione di strutture narrative efficaci per comunicare oggetti complessi
  • Ottimizzazione dei processi produttivi per poter produrre grossi quantitativi di video in breve tempo

Settore di attività:  

ICT, Industria Creativa e Design

Settore di applicazione:  

ICT, Industria Creativa e Design

Referente/imprenditore:

Nicola
Bigi
Marketing & Sales

Contatti:

Tel: 333
6984518

Indirizzo:

Via 4 Novembre
12
Reggio Emilia
RE

Supportata da 

Regione Emilia-Romagna - Direzione Generale Attività Produttive, Commercio e Turismo

La Direzione Generale Attività Produttive, Commercio, Turismo della Regione Emilia-Romagna interviene in diversi ambiti inerenti lo sviluppo del sistema produttivo e distributivo sul territorio regionale, la  valutazione dell'efficacia delle politiche attuate, la promozione e qualificazione del turismo, la promozione delle politiche in campo energetico e per lo sviluppo dell'economia verde.