New Space Economy – European Expoforum

Data inizio
Data fine
Luogo
Fiera di Roma
NSE

la Fondazione E. Amaldi e Fiera di Roma, con il patrocinio di ASI e Space Foundation, hanno il piacere di presentarvi l’evento New Space Economy – European Expoforum, dal 10 al 12 dicembre 2019 presso i padiglioni della Fiera di Roma.

Un progetto internazionale che si pone come punto di incontro fra le Agenzie Spaziali, le Istituzioni, le realtà industriali affermate e i nuovi players, le start up, le PMI, le Università e i Centri di Ricerca, gli investitori e le grandi realtà finanziarie, con l’obiettivo di promuovere e creare nuove opportunità di sviluppo economico in Europa.

La Space Economy vale oggi a livello globale 350 miliardi di dollari e il settore si pone come una nuova frontiera scientifica e tecnologica, con ritorni finanziari notevoli. Ogni euro investito nella Space Economy ha un ritorno finanziario fra i 6 e gli 11 euro.

NSE si propone, dunque, come appuntamento fondamentale e di confronto fra tutte queste realtà, interessando tutti i settori legati alla Space Economy: Bio-Scienze, TLC, logistica e trasporti, sostenibilità ambientale, design, turismo ed esplorazione, sfruttamento del Pianeta.

L’evento si svilupperà in tre direzioni: Simposio, Esposizione ed eventi collaterali, promuovendo relazioni B2B, B2G e B2C.

Per ulteriori informazioni:
Samuele Sassu 347/6771785