Firma di Primomiglio nel round da 2.5 milioni di dollari di Evensi

Staff evensi

É nata (come idea) a Modena, è cresciuta (come startup innovativa) a San Francisco e oggi punta ad essere un punto di riferimento in assoluto per gli amanti degli eventi e per chi li organizza. La società Evensi fondata da Yuri Grassi e supportata da EmiliaRomagnaStartup, ha annunciato di aver completato un round da 2,5 milioni di dollari guidato da Regency Corporate, società di advisory australiana, e Barcamper Ventures, il fondo di venture capital tecnologico istituito da Primomiglio Sgr.

A seguito dell’investimento, come si legge in una nota ufficiale, Gianluca Dettori, il presidente di Primomiglio, è entrato nel consiglio di amministrazione di Evensi

Chi è Evensi? I numeri rendono bene l’idea di come in pochi anni sia diventata un network a livello mondiale nel campo degli eventi: oltre 150 milioni le manifestazioni proposte ogni anno in tutto il pianeta, 200mila le nuove occasioni di incontro e svago (musica, vita notturna, cultura ed enogastronomia le categorie più rappresentate) inseriti a catalogo ogni giorno, circa 50 milioni i visitatori attivi sulla piattaforma. Ad oggi circa sette milioni di organizzatori di eventi in tutto il mondo, di cui oltre 45mila paganti, si avvalgono dei servizi della startup. A far funzionare il tutto pensano 19 persone distribuite fra i quattro uffici di Modena, dove operano gli ingegneri di prodotto e del software, San Francisco, sede del corporate headquarter, Londra e Cordoba (in Argentina) per le vendite e le attività di supporto clienti.

Come funziona, lato utente, è presto spiegato. Ogni organizzatore può infatti creare il proprio evento o importarlo da piattaforme partner come Eventbrite o Ticketmaster per poi promuoverlo con un click sulla piattaforma di Evensi, Facebook, Messenger e Instagram (a breve anche su Google, Linkedin e Twitter) e quindi finalizzare la promozione direttamente online, raggiungendo il target realmente interessato grazie un avanzato sistema di marketing georeferenziato.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: