Premio Gaetano Marzotto: ecco le startup regionali vincitrici dei percorsi di mentorship

Startup

Sono 31 startup vincitrici dei percorsi di mentorship promossi del Network Incubatori, Acceleratori e Parchi Scientifici e Tecnologici della 9a edizione del Premio Gaetano Marzotto per un valore complessivo di quasi un milione di euro.

L’annuncio è stato dato lo scorso 27 giugno all’UniManagement di Torino, in occasione dell’Italian Tech Week, di cui il Premio Gaetano Marzotto è partner ufficiale.

Un appuntamento realizzato in collaborazione con APSTI – Associazione Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani, Italia Startup – Associazione Italiana delle Startup e UniCredit Start Lab.

Da una prima analisi della selezione, la Lombardia risulta la regione più premiata con sei startup vincitrici; seguono: Emilia Romagna con cinque vincitori; Toscana con quattro vincitori, Veneto con tre vincitori; Campania, Lazio, Liguria, Puglia e Sicilia con due vincitori e infine Marche, Piemonte e Sardegna con un vincitore.

Bio/Med/Life Science/Health Care è il settore di riferimento che ha registrato più partecipazioni, insieme alla categoria ICT/IOT Tech. Crescono i progetti legati all’economia circolare, alla social innovation, al Clean/ Energy Tech, come pure quelli legati ai New Materials e al Fin/Reg Tech. L’età media dei team partecipanti riscontrata in questa occasione è di 34 anni.

Le startup dell'Emilia-Romagna vincitrici sono:

  • Jarvis (IOOOTA)
  • LightBus
  • Light Up
  • MaCh3D

Leggi la notizia sul sito del premio Gaetano Marzotto

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: