Le top 100 di Startupitalia! 4 sono supportate da EmiliaRomagnaStartup

Top 100

Non una classifica, ma un elenco che tiene conto di round, fatturato, premi vinti, brevetti negli ultimi 12.

Come ogni anno la redazione di StartupItalia ha riletto le storie delle startup raccontate nel 2019 per realizzare un elenco delle 100 startup più interessanti. 

Tra le tante storie di successo nei vari settori innovativi, dal biotech allo sport, dall’intelligenza artificiale alla sostenibilità, sono entrate nella lista delle top 100 di Startupitalia! 4 startup supportate da EmiliaRomangaStartUp e sono:

  • Biogenera, grazie a MyGenera, può sviluppare in tempi relativamente brevi nuovi farmaci biotecnologici specifici, mirati ad ogni bersaglio terapeutico, attraverso molecole gene-specifiche per cure personalizzate a DNA.
  • CellDynamics che sviluppa una linea di dispositivi per analisi cellulare in real-time che permettono di ottenere dei video delle cellule nel loro percorso di vita, anche durante la risposta a stimoli esterni come farmaci, virus.
  • Cubbit che offre un servizio di cloud storage che archivia i file nelle case dei suoi stessi utenti. Ognuno ospita a casa propria un Cubbit, cioè un piccolo dispositivo di archiviazione che attraverso il router wifi si connette a tutti gli altri Cubbit per formare una sorta di hard disk globale.
  • Evensi, startup modenese che lavora con gli eventi. Grazie a un sistema di intelligenza artificiale la piattaforma combina i dati degli utenti con quelli degli eventi, consentendo agli organizzatori di profilare il proprio pubblico e agli utenti di scoprire solo gli eventi che più si addicono ai loro gusti. A febbraio la startup ha chiuso un round da 2,5 milioni di euro guidato da Primomiglio.

Alle nostre startup i complimenti della redazione e un grosso "in bocca al lupo" per il 2020

Leggi l'articolo sul sito di Startupitalia!

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: