Itally: lo storytelling per promuovere il Made in Italy nel mondo

Itally: lo storytelling per promuovere il Made in Italy nel mondo

Da un'idea di Wowfit, una startup innovativa supportata da EmiliaRomagnaStartUp, nasce Itally, un progetto che utilizza lo storytelling per promuovere il Made in Italy in giro per il pianeta.

In origine, il progetto intendeva portare il Made in Italy in giro per il mondo a bordo di un fashion truck carico dei prodotti, delle esperienze e delle storie di chi crea ogni giorno, con le proprie mani, oggetti bellissimi.

Tappa iniziale: California!

Sono stati coinvolti i brand ed è stato allestito il fashion truck per intraprendere il primo di una serie di viaggi “on the road.

Questo progetto ha subito però una battuta di arresto a causa dell'emergenza Covid-19. La pandemia non ha intaccato comunque la volontà che è alla base di Itally: sostenere il Made in Italy e il lavoro di centinaia di artigiani, creativi e piccole medie imprese che, con la loro creatività, danno grande prestigio a questo marchio.

Un nuovo progetto, per sostenere il Made in Italy durante il cambiamento

Così come molte delle attività del fashion e della moda si stanno adattando a diversi ritmi produttivi, a un complesso riavvio della produzione e a un mercato che ha cambiato le proprie logiche, anche Itally cambia forma e diventa un e-commerce progettato per promuovere e vendere i prodotti di tutti i creativi, gli artigiani e le imprese della moda che, in questo momento di difficoltà, sono alla ricerca di nuove opportunità per affrontare il futuro.

Non è prevista nessuna fee e nessun vincolo di impegno.

Un modo semplice e diretto per sostenere il settore del fashion Made in Italy e dare respiro alla creatività.

Per ulteriori informazioni su questa iniziativa, scrivere a: info@ital.ly

 


La sezione Startup VS COVID-19 è aperta a tutte le startup dell'Emilia-Romagna che stanno mettendo in campo attività e proposte per fronteggiare l'emergenza sanitaria. Per segnalazioni scrivere a: info@emiliaromagnastartup.it.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: