Riparte “Una nuova idea d’impresa”, concorso di Innovami per aspiranti imprenditori

C’è tempo fino al 20 maggio 2014 per iscriversi on line e vincere un riconoscimento di mille euro e altri 2mila euro sotto forma di servizi erogati da professionisti. Ambiente, Energia, Automazione, Comunità urbane e locali i temi del concorso.

Sviluppare l’imprenditoria locale e la cultura dell’innovazione attraverso la nascita di nuove imprese innovative è l’obiettivo del concorso “Una nuova idea d’impresa” promossa da INNOVAMI, l’incubatore di impresa con sede a Imola. Il concorso è a partecipazione gratuita e mette in competizione tra loro nuove idee innovative d’impresa, sostenendone la realizzabilità attraverso l’analisi di pre-fattibilità e la possibilità di accesso ai servizi di incubazione messi a disposizione da INNOVAMI. 

Un ulteriore strumento, quello offerto dall’incubatore imolese, per supportare in modo concreto lo sviluppo di nuove imprese e la realizzazione di idee innovative su prodotti e servizi, affiancando gli aspiranti imprenditori nello sviluppo del proprio progetto.

Le tre migliori idee imprenditoriali in concorso saranno premiate con un premio in denaro del valore di 1.000 euro; altri 2.000 euro, sottoforma di servizi erogati da professionisti selezionati da INNOVAMI, per la stesura dell’analisi di pre-fattibilità del progetto d’impresa legata all’idea presentata; il premio prevede anche la promozione dell’idea attraverso un evento di premiazione, la diffusione a mezzo stampa, web, social and professional network.

Il termine per l’iscrizione, che deve avvenire attraverso i moduli disponibili sul sito di Innovami, è il prossimo 20 maggio 2014 alle ore 13. 
Ai progetti selezionati verrà poi chiesto di partecipare ad un evento pubblico che si terrà ad Imola entro il mese di giugno 2014.
Per partecipare al Concorso è necessario iscriversi al concorso e presentare un’idea imprenditoriale originale indipendentemente dal suo stadio di sviluppo, avente un contenuto innovativo, e che abbia un livello di sviluppo del prodotto/servizio che necessita di un’analisi di pre-fattibilità di mercato.

Al concorso “Una nuova idea d’impresa” possono partecipare nuove idee innovative di impresa proposte da persone fisiche maggiorenni residenti in Italia.
Tecnologie per l’Ambiente, per l’Energia, per l’Automazione, e Modelli e tecnologie per le Smart communities sono i temi sui quali vengono richieste le idee di impresa.

L’iniziativa è realizzata grazie al contributo di ConAmi, Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, Nuovo Circondario Imolese, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Banca di Imola, Banca di Credito Cooperativo ravennate-imolese, Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, Cassa di risparmio di Imola.

Tutta la modulistica e il regolamento completo del concorso sono disponibili online sul sito di Innovami.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: