Finanziare l'innovazione con la banca e oltre

Data inizio
Luogo
Lugo Next Lab
Via Manfredi 10 - Lugo

Sabato 20 dicembre per tutta la giornata, la Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo, LugoNextLab e StarsUp organizzano Finanziare l’innovazione con la banca e oltre, una tavola rotonda e un confronto tra le esperienze e i progetti più promettenti per aggregare risorse, competenze e creatività per fare impresa, dare lavoro e contribuire dal basso al superamento della crisi. L’evento si svolgerà nella Sala riunioni e nei locali della Fondazione, in piazza Baracca 24 a Lugo, e vedrà la partecipazione di protagonisti delle esperienze più promettenti che nella nostra regione e nel Paese, dialogando col mondo, creano opportunità e intercettano occasioni di crescita e di competitività.

La sessione del mattino sarà dedicata alle tecniche più efficaci per strutturare i piani di sviluppo dell’impresa al fine di renderli attraenti per gli investitori e alla presentazione di alcune storie di successo che dimostrano che le strade per un nuovo modello di sviluppo ci possono essere. Si parlerà di equity crowdfunding, di cui la StarsUp srl è la prima agenzia autorizzata da Consob e alleata di LugoNextLab, di venture capital in varie forme, di microcredito e impresa sociale.

Per chi non potrà essere presente i lavori verranno trasmessi in streaming sul sito web di LugoNextLab e saranno registrati e resi disponibili anche successivamente, sempre online.

Nel corso del pomeriggio gli intervenuti si distribuiranno in tavoli di lavoro tematici condotti da protagonisti dell’innovazione che tratteranno temi come l’innovazione nella filiera della moda, gli strumenti finanziari, le nuove manifatture basate su stampa 3d e robotizzazione, agricoltura e allevamento, impresa sociale e altro ancora.

Per esigenze organizzative la partecipazione ai tavoli tematici sarà ammessa previa iscrizione.

Tutte le informazioni e la possibilità di iscriversi sulla pagina dedicata.