Pubblicato il secondo bando SPINNER per le imprese culturali e creative

Spinner 2013 a supporto della Creatività: nuovo bando

Nuovo bando Spinner per persone interessate a sviluppare progetti di innovazione nel settore delle industrie culturali e creative (ICC). Scadenza: 30 maggio 2013.

Il secondo bando SPINNER (Servizi per la Promozione dell'INNovazione e della Ricerca) a sostegno della creatività vuole aiutare lo sviluppo di idee e progetti innovativi rivolgendosi in particolar modo a soggetti ad alta qualificazione (laureandi, laureati, dottorandi, dottorati, possessori di titoli post laurea o lavoratori diplomati con pluriennale esperienza), residenti e/o domiciliati in Emilia Romagna, occupati, inoccupati o disoccupati.

Nella pratica il sostegno avviene attraverso l'erogazione di benefici in denaro (borse), di servizi di consulenza e grazie all'organizzazione di eventi d'informazione e sensibilizzazione che permettono a SPINNER di operare direttamente sul territorio per la promozione di una vera e propria cultura della creatività in Emilia Romagna.

I selezionati tra coloro che presenteranno i propri progetti, che dovranno avere una durata massima di quattro mesi, potranno quindi usufruire dei servizi di tutoraggio e di una borsa mensile. Nel dettaglio, le agevolazioni sono destinate a progetti di innovazione per il trasferimento di competenze creative in imprese ed organizzativo-manageriale nel settore delle industrie culturali e creative (ICC).

Per partecipare al secondo bando SPINNER a supporto della creatività avete tempo fino al 30 maggio 2013 (ore 12:30): la domanda va compilata utilizzando la modulistica presente sul sito www.spinner.it.