In Mobile Carta: Manoteca in mostra

Elisa Cavani, vincitrice del bando Incredibol! 2012, per la rassegna "Nipponica 2013"

Sarà il Museo della Musica, dal prossimo 26 ottobre, ad ospitare la mostra "In Mobile Carta", con i pezzi unici di Elisa Cavani, designer e fondatrice di Manoteca, nonchè vincitrice del Bando Incredibol! 2012, e gli origami di Marisa Cortese, ideatrice di Nipponica.

Manoteca, focus on:

Manoteca si è saputa contraddistinguere per la capacità di riciclare, riusare vecchi oggetti trasformandoli in pezzi unici di design, dallo spiccato senso estetico, perfetti per un'esposizione artistica. La giovane imprenditrice, nel giro di pochi anni, ha portato il design artigianale del pezzo unico italiano nelle principali capitali internazionali,  grandi metropoli del calibro di New York, Las Vegas, Seul, Mexico City, Londra, Hong kong, Singapore.

La Mostra:

L'installazione vedrà dialogare l'unicità del design di Manoteca con il potere evocativo degli oltre 5000 origami, realizzati da Marisa Cortese, per dare corpo ad un luogo effimero, ideale, mediante la sospensione di forme leggere dal suono animato.
L'evento è inserito nel cartellone di Nipponica 2013. Promosso dalla Comunità Europea e dal Governo Giapponese, Nipponica nasce in occasione del “2005-EU-Japan People-to-People Exchange Year”, con l'intento di incentivare le relazioni tra Italia e Giappone, proponendo eventi in tutto il Paese.
Nipponica 2013 gode del patrocinio di Ministero degli Affari Esteri Italiano, Consolato Generale del Giappone a Milano, Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Università di Bologna.

Per info e contatti sulla mostra:
www.museomusicabologna.it
tel. 051 275 7711