Questionario informativo per gli operatori del settore dei videogiochi

Prima mappatura del settore sul territorio regionale

La Regione Emilia-Romagna ha inserito le cosiddette ‘imprese culturali e creative’ nella S3 (Smart Specialisation Strategy, strategia di specializzazione intelligente che ogni Regione europea indica facendo leva sui propri vantaggi competitivi per specializzarsi in ambiti di eccellenza e priorità strategiche), individuandone il forte potenziale economico e la possibilità di espansione verso nuovi mercati e sistemi di valori.

La Regione e Incredibol hanno individuato, tra gli altri, il settore dei videogiochi come una delle filiere su cui lavorare per il futuro sviluppo del settore creativo dell’Emilia-Romagna.
E’ iniziata dunque, una prima mappatura del settore su tutto il territorio partendo da un semplice questionario per gli operatori del settore che invitiamo a compilare per profilare le realtà esistenti.

Si tratta di poche domande per raccogliere informazioni sulla differenziazione delle forme giuridiche, qualche necessità del settore e alcune difficoltà riscontrate nello sviluppo delle proprie idee.