Corso TECNICO MEDIA SERVER E SISTEMI INTERATTIVI PER SCENOGRAFIE MULTIMEDIALI

Corso gratuito di alta formazione

Il corso di formazione, organizzato da Centoform, MOLPASS e Fondazione ITS Tecnologie e industrie creative (FITSTIC), in collaborazione con l’Associazione Giovani Artisti dell’Emilia-Romagna (GA/ER), si pone l'obiettivo di formare tecnici media server e sistemi interattivi, per eventi, TV ed installazioni multimediali, che abbiano competenze per utilizzare le nuove tecnologie per la gestione di luci, suoni e macchine per la realizzazione di allestimenti per gli spazi teatrali o di spettacolo ma anche per luoghi, situazioni e contesti esterni, offrendo strumenti di comunicazione e valorizzazione di beni del patrimonio culturale o di comparti esterni alle industrie culturali e creative.

Profilo: il Tecnico media server e sistemi interattivi per scenografi e multimediali si connota nell’ambito tecnologico e multimediale (luci, audio, video, scenotecnica), nell’ambito dell’organizzazione dello spettacolo e negli ambiti dell’animazione (ricreativa, culturale e sociale). Il suo compito è quello di gestire prodotti (i “pacchetti multimediali”) che utilizzano in maniera integrata testi, immagini e suoni adattandoli alle esigenze del mercato e della società contemporanea. Conosce gli strumenti e i contesti della comunicazione, nonché la tecnologia digitale. Lavora in ambiti comunicativi caratterizzati dall’interattività (suono, testo, immagini, animazioni), sviluppa e migliora le potenzialità espressive del mezzo di comunicazione multimediale.

Destinatari: il corso si rivolge a 12 persone residenti/domiciliate in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività, che hanno assolto l’obbligo di iscrizione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione, con conoscenze avanzate di informatica, conoscenze di base relativamente a corprogrammi di grafica, conoscenze di lingua inglese per comprensioni di terminologie tecniche ed elementi di scenotecnica.

Sede: MOLPASS Via A.B. Sabin, 30 - San Giovanni in Persiceto - 40017 - (BO)

Durata e periodo di svolgimento480 ore, di cui 360 di aula-laboratorio e 120 di project work.  Inizio: 30/11/2017 - fine: 18/05/2018

Scadenza iscrizioni: 15/11/2017

Contatti: Linda Rigattieri - linda.rigattieri@centoform.it - Michela Gilli - michela.gilli@centoform.it 

Scarica il pdf di presentazione cliccando QUI

Per maggiori informazioni ed iscrizioni cliccare QUI