Al via la quinta edizione del bando culturability per sostenere progetti culturali innovativi

culturability

 Fondazione Unipolis promuove la quinta edizione del bando nazionale “culturability – rigenerare spazi da condividere” per sostenere progetti innovativi in ambito culturale e creativo ad alto impatto sociale, che recuperano e danno nuova vita a spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati o sottoutilizzati, determinando un impatto sociale positivo per le comunità di riferimento.

DESTINATARI: 

  • organizzazioni non profit, imprese e cooperative che operano in campo culturale ricercando un impatto sociale, con sede in Italia e un organo di gestione composto prevalentemente (50% più uno) da giovani under 35;
  • team informali composti prevalentemente (50% più uno) da under 35;
  • reti di partenariato fra organizzazioni (il capofila deve rispettare i requisiti del punto 1, mentre i partner possono avere sede anche all’esterno, presentare una natura giuridica diversa, non rispettare il requisito anagrafico).

RISORSE A DISPOSIZIONE: con questo bando, Fondazione Unipolis mette a disposizione risorse 450 mila euro, tra contributi economici per lo sviluppo dei progetti selezionati, accompagnamento per l’empowerment dei team, rimborsi spese per partecipare alle attività di supporto.

SELEZIONI: tra i partecipanti verranno scelte 15 proposte, che prenderanno parte a un percorso di formazione; tra queste saranno scelti 6 progetti che riceveranno 50 mila euro ciascuno e continueranno l’attività di mentoring.

SCADENZA: 20 aprile 2018

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: per candidare il proprio progetto è necessario compilare il form online sul sito www.culturability.org

Per maggiori informazioni visita il sito cliccando QUI