Come creare un character animato: dalla progettazione alla costruzione visiva.

corso
Corso gratuito di alta formazione

Questo percorso di alta formazione a cura di  Ecipar Bologna e Future Film Festival  ha l’obiettivo di trasferire le principali conoscenze e gli strumenti fondamentali per creare figure di Character Developer in grado di inserirsi immediatamente e con elevate competenze nel mercato cinematografico e audiovisivo locale e non solo.

 

Il CHARACTER DEVELOPER si occupa della costruzione del personaggio, delle sue caratteristiche principali, della personalità, dello stile, della sua relazione con l’ambiente e gli altri personaggi, e infine del suo aspetto fisico, colori e modo di muoversi e pertanto questa figura rappresenta , sia dal punto di vista della scrittura sia da quello visivo, la base per la riuscita e per il successo di un film, di un cartone animato, ma anche di uno spot pubblicitario o di un videogioco.

CARATTERISTICHE DEL CORSO: attraverso lezioni teoriche intervallate da momenti di pratica e da simulazioni, gli allievi avranno modo di conoscere e sperimentare l’intero processo di creazione di un personaggio, imparando a diventare dei veri e propri Developers.

OBIETTIVI: lo scopo è anche quello di creare sinergie tra gli Allievi e il Future Film Festival, Festival Internazionale di Cinema, Animazione e Nuove Tecnologie che si rinnova ogni anno a Bologna, che è Partner del Progetto, insieme all’Accademia di Belle Arti e che per primo ha rilevato l’esigenza di queste figure sul territorio.

TERMINE ISCRIZIONI: 30/03/2018. Per iscriversi è necessario far pervenire la Scheda di pre iscrizione completa di Curriculum Vitae all’attenzione di Carlo Tagliazucca o Giulietta Fara via email: organizzazione@futurefilmfestival.org.

DESTINATARI: il corso si rivolge a 12 persone residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna.

Per i requisiti  e altre informazioni vedi la SCHEDA CORSO

Per maggiori informazioni ed iscrizioni cliccare QUI