Tecnico Esperto della gestione di progetti per l’introduzione delle tecnologie nell’Impresa 4.0

corso ifoa
Corso di formazione gratuito

L’operazione "Gestione di progetti per l’introduzione delle tecnologie nell’Impresa 4.0" ha come scopo la creazione di figure manageriali specializzate nell’introduzione di nuovi modelli digitali nelle aziende.
"Verso Industria 4.0” richiede nelle imprese un deciso cambio di paradigma nelle strategie su processi produttivi, organizzazione aziendale, approccio alla clientela, accesso ai mercati e modelli di consumo.

Il progetto si pone come obiettivo contrastare la barriera dello skill gap, concorrendo alla formazione di figure gestionali e manageriali che si affianchino a quelle tecniche, facilitando l’introduzione delle smart technologies in azienda. Il percorso offre una risposta per i giovani laureati/laureandi o diplomati ad alto potenziale e si configurano come un efficace strumento per combattere la difficoltà di inserimento efficace delle giovani generazioni.

Per un proficuo inserimento in azienda infatti non sono sufficienti conoscenze linguistiche e informatiche anche elevate, ma occorrono buone capacità di project management, di problem solving, di analisi critica e creatività per gestire con successo e autonomia progetti complessi in aziende di qualunque settore produttivo.

Il corso avrà inizio il 21 gennaio 2019. 

Si richiede frequenza a tempo pieno dal lunedì al giovedì e al venerdì mattina per un massimo di 32 ore settimanali. La fase d'aula si concluderà entro maggio 2019. Seguiranno lo stage aziendale e gli esami entro fine ottobre 2019.

Sede: IFOA - Sede di Reggio Emilia - Via Gianna Giglioli Valle, 11

Scadenza iscrizioni: 13 gennaio 2019

Scarica la scheda del corso QUI

Per info e iscrizioni cliccare QUI

Contatti: tel: 800 915108 mail: info@ifoa.it
Referente: Chiara Elisetti tel: 0522 329377 email: elisetti@ifoa.it