Tecnico Commerciale Marketing Specializzato in E-Commerce

corso tecnico commerciale marketing
Corso di formazione gratuito

L'E-Commerce Strategist è un tecnico con competenze commerciali e di marketing, specializzato in particolare nell'ideazione, sviluppo, gestione, monitoraggio e verifica di progetti di e-commerce applicabili a una pluralità di ambiti e settori di mercato. Possiede capacità di preanalisi del contesto di mercato dell'e-commerce, di benchmark dei competitors, realizza studi di fattibilità sulle possibilità di successo del progetto di vendita online (analisi progettuale, redazione del business plan operativo), conosce le tecnologie (CMS, tool di analytics e gestione progetto), i processi e le modalità di promozione della vendita di prodotti e servizi attraverso i canali digitali, presidia il processo di misurazione delle performance di piattaforme e-commerce e ne implementa l'efficacia.

Il corso, organizzato da Futura Formazione è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna e  non prevede quote di partecipazione a carico degli iscritti.
    

Destinatari: persone non occupate, che hanno assolto l'obbligo di istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione, residenti o domiciliate in Emilia-Romagna in data antecedente l'iscrizione all'attività, in possesso almeno di un titolo di Istruzione / Formazione Secondaria Superiore coerente rispetto ai contenuti del percorso, prive di esperienza coerente o rilevante rispetto ai contenuti del percorso.

Per informazioni sui requisiti e le prove di selezione cliccare QUI

Periodo di svolgimento: Marzo - Ottobre 2019

Durata: 500 ore di cui 200 di stage e 24 di Project Work
   
Scadenza iscrizioni: 25 Febbraio 2019

Data di inizio: Marzo 2019
   
Posti disponibili: 12
    
Sede del corso: Futura - Via Bologna, 96/e - San Giovanni in Persiceto (BO).

Programma e contenuti:

  •     Introduzione al profilo e al percorso;
  •     Elementi legali;
  •     Project Management;
  •     Digital Marketing & Strategy;
  •     CMS & E-Commerce;
  •     Analytics & Web Intelligence;
  •     Linguaggio tecnico di settore;
  •     Sicurezza e prevenzione.

Tipo di attestato: al termine del percorso, previo superamento dell'esame finale, sarà rilasciato il Certificato di Qualifica Professionale di "Tecnico Commerciale Marketing" (6° livello EQF).

Contatti: referente Simona Vincenzi Tel. 051/6811425 - 051/6811411 s.vincenzi@cfp-futura.it

Per informazioni e iscrizioni cliccare QUI