Tecnico specialista in progettazione industriale per la prototipazione e personalizzazione del prodotto con stampa 3D

corso ecipar
Corso di formazione gratuito

Ecipar Bologna propone un corso per 'Tecnico specialista in progettazione industriale per la prototipazione e personalizzazione del prodotto con stampa 3D': una figura professionale che possiede competenze specialistiche nell’area della progettazione, della industrializzazione e della produzione meccanica, in particolare nell’ambito dell’Additive Manufacturing.

La conoscenza del disegno tecnico industriale, della progettazione meccanica (CAD 2D e 3D), delle tecnologie di produzione sottrattive (macchine utensili) e di quelle di produzione additiva (Additive Manufacturing e Stampa 3D), rende tale figura capace di eseguire scelte di tipo progettuale e tecnologico a partire dalla definizione delle specifiche progettuali fino alla realizzazione del prodotto o particolari di prodotto.

Tramite le competenze di modellazione e di stampa 3D acquisite sarà in grado di rielaborare prodotti già esistenti, personalizzandoli in base alle esigenze del cliente, oppure di riprodurne parti funzionali o di ricambio.

DESTINATARI: giovani e adulti, non occupati o occupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. L’accesso è consentito anche a coloro che sono stati ammessi al quinto anno dei percorsi liceali e a coloro che sono in possesso del diploma professionale conseguito in esito ai percorsi di quarto anno di Istruzione e Formazione Professionale (Tecnico per la conduzione e manutenzione di impianti automatizzati).

DURATA: 800 ore di cui 548 ore di aula e 252 ore di stage

SCADENZA ISCRIZIONI: 28 ottobre 2019

Scarica il programma del corso cliccando QUI

Per informazioni e iscrizioni cliccare QUI

Tags