SIAE Italia Music Export, le nuove Call

Tante opportunità per il mondo della musica

Dal 30 gennaio 2020 sono online i nuovi avvisi pubblicati da Italia Music Export-Siae, l’ufficio che fornisce supporto economico agli artisti che vogliono farsi conoscere fuori dai confini nazionali e che al contempo funge da punto di riferimento per tutti gli stranieri che vogliono saperne di più sulla musica italiana.

Scopriamo quali sono le occasioni a disposizione:

  • La Call Editori 2020 1a fase e la Call Operatori 2020 1a fase sono rivolti al supporto economico di editori e professionisti del music business italiano per rimborso spese per la partecipazione a showcase festival, conference, fiere e eventi di settore compresi tra gennaio e aprile 2020 (le due Call hanno effetto retroattivo); scadono entrambe il 14 febbraio 2020.

     
  • Call Showcase
    Online il Supporto Showcase 2020, lo strumento dell’Italia Music Export-SIAE che mira a supportare economicamente gli artisti italiani selezionati per suonare presso i maggiori showcase festival internazionali del 2020. Per showcase festival si intende una manifestazione pubblica durante la quale sono previste esibizioni live di artisti per un pubblico selezionato di professionisti dell’industria musicale.
    Per beneficiare del Supporto Showcase 2020 e richiedere il rimborso basta leggere attentamente il testo, scaricare la domanda, compilarla e inviarla via mail (completa degli allegati richiesti in PDF) entro 20 giorni dalla data di fine dello showcase festival.

 

  • Call Artisti
    La Call Artisti 2020 I fase ammette contributi per concerti all’estero (un minimo di 1 e un massimo di 30 date all’interno di un intervallo massimo di 45 giorni). I concerti devono essere già confermati dal locale, dal promoter o dall’agenzia di booking.
    Per  ogni fase della Call Artisti 2020 sono ammissibili di contributo le spese di trasporto, le spese di alloggio, le spese promozionali e le spese doganali . È possibile richiedere un contributo massimo di 7.000€ per ogni domanda di partecipazione. Scade il 14/02/2020.

 

Per saperne di più visita il sito QUI