BMA Showcase Festival: sono aperte le iscrizioni!

Giunto alla IV edizione, torna il Festival di casa Fonoprint, il BMA – Bologna Musica D’Autore, dedicato ai giovani cantautori emergenti nella scena musicale italiana. L’obiettivo è dare la possibilità ad artisti emergenti di esporsi, di confrontarsi con i professionisti del settore musicale e di esibirsi in un tour itinerante in varie realtà bolognesi.

Il programma è rivolto agli artisti che abbiano sviluppato un progetto, sia come singolo che come band, e che abbiano voglia di farsi conoscere a un pubblico più ampio. Il BMA, insomma, è un importante trampolino di lancio per tutti coloro che vi partecipano. Successivamente, la commissione selezionerà 6 finalisti che avranno la possibilità di esibirsi in svariati palchi di Bologna.

I requisiti base dei candidati al Festival sono i seguenti:
– essere artisti singoli o costituiti in gruppo;
– avere minimo 16 anni e massimo 35 anni;
– presentare un progetto con 2 o più canzoni interpretate dai candidati stessi, che siano inedite o pubblicate nei precedenti 6 mesi.

Scadenza delle iscrizioni: 20 marzo 2020.

Rispetto agli altri anni, sono state aggiunte importanti novità, tra cui nuovi eventi, talk, locations inaspettate e coinvolgimenti di noti Festival bolognesi, ma sopratutto l’introduzione di una settimana della Musica ad ottobre, che chiuderà in bellezza il Festival.

Clicca QUI per tutte le informazioni, la documentazione e il regolamento di BMA 2020.