Pubblicato il report di ART-ER sui bisogni finanziari e di innovazione del settore musica e audiovisivo della regione

concerto
Disponibile ora sulla piattaforma EROI (Emilia-Romagna Open Innovation)

E' online l'analisi sulla filiera degli strumenti a supporto delle Industrie Culturali e Creative realizzata da ART-ER, con particolare messa a fuoco sul rapporto che queste imprese hanno con l'innovazione.
Molte le realtà regionali
appartenenti al settore musicale e dell'audiovisivo che hanno partecipato a questa indagine, condividendo le proprie esperienze e proponendo nuovi spunti di riflessione.

L'obiettivo di ART-ER attraverso questo progetto, iniziato tra fine 2019 e inizio 2020, è conoscere maggiormente i bisogni e le criticità che caratterizzano l'industria della musica e dell'audiovisivo per poter individuare le prime raccomandazioni da trasferire alla Regione Emilia-Romagna per future policy di supporto.

Nel 2020 ART-ER continuerà questo studio estendendo l'indagine all'editoria, alle arti performative e all'ambito radiofonico per avere una panoramica più completa dell'intero sistema culturale e creativo.

Per scaricare il report basta accedere alla piattaforma EROI cliccando QUI (l'iscrizione è gratuita) e entrare nel gruppo L' Antidoto Culturale (una community virtuale di operatori ICC, ma non solo!)

Per maggiori informazioni e dettagli visita il sito cliccando QUI

Tags