Bando Innovazione Digitale 2020

Data Apertura: 7 Luglio 2020
Data Chiusura: 28 Luglio 2020

Anche quest'anno la Camera di commercio di Parma mette a disposizione risorse economiche per la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese, di tutti i settori economici.

Obiettivi: con uno stanziamento pari a € 250.000,00 la Giunta camerale intende supportare le aziende nell'utilizzo di servizi o soluzioni focalizzati sulle tecnologie indicate dal Piano Nazionale Impresa 4.0 e più in generale sulle tecnologie digitali che in questo periodo di emergenza si sono imposte a supporto di persone e imprese per la continuità produttiva e la ripresa economica.

Destinatari: microimprese, piccole imprese e medie imprese come definite dall’Allegato I al Regolamento n. 651/2014/UE della Commissione europea, aventi sede legale e/o unità locali nella provincia di Parma.

Interventi ammissibili: tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), si intende finanziare l’acquisto di servizi di formazione e consulenza e/o l’acquisto di beni e servizi strumentali finalizzati all’introduzione delle tecnologie dettagliate nel bando, presentati da singole imprese. Per conoscere gli ambiti tecnologici di innovazione digitale compresi nel bando cliccare qui

Entità del Contributo: il contributo viene corrisposto nella misura del 50% dei costi ammissibili ed effettivamente sostenuti, fino ad un massimo di euro 7.000,00. Non saranno ammesse le domande il cui importo complessivo delle spese preventivate e/o rendicontate sia inferiore a euro 2.000,00. Il contributo sarà erogato se l’importo delle spese rendicontate sarà almeno pari al 50% delle spese preventivate e ammesse a contributo.

Informazioni e contatti: Punto Impresa Digitale Camera di commercio di Parma

email: pid@pr.camcom.it - tel. 0521 210203 - 210246 

 

Promotore
camera di commercio di Parma