Brainstorming Lounge: Startup&Woman - Sfide e successi di chi fa impresa al femminile

Data inizio
Luogo
Centro Agro Alimentare Bologna, via Paolo Canali 1, Bologna - ore 17.00/19.30

Torna l'appuntamento col Brainstorming Lounge, un'occasione di networking che mette in contatto i numerosi attori dell'ecosistema imprenditoriale

Dopo la pausa estiva, il 16 settembre ritorna a Bologna l’appuntamento con il Brainstorming Lounge. Il quarto evento in programma per l’edizione 2013 è tutto all’insegna delle donne che fanno startup, con una panel discussion dal titolo  “Startup&Women – Sfide e successi di chi fa impresa al femminile”.

Le ospiti del panel racconteranno le peculiarità del percorso di una startupper soffermandosi su come questo percorso venga influenzato dalle differenze culturali e sociali tra diversi paesi e contesti in cui la startupper può svolgere la sua attività. Il tutto facendo riferimento alle proprie esperienze personali. Un Brainstorming Lounge di grande attualità che aiuterà a comprendere le qualità specifiche delle imprenditrici di successo, i settori di attività a cui le donne sono maggiormente orientate e nondimeno lo spirito con cui la startupper affronta il delicato momento dell’avvio di una nuova impresa. L’evento sarà anche un’occasione per scoprire le opportunità attualmente disponibili per le donne che desiderano dedicarsi a un progetto di startup.

Il Brainstorming Lounge è un’occasione di networking e confronto tra gli attori dell’ecosistema imprenditoriale come ricercatori, giovani imprenditori e imprenditori già avviati, studenti e investitori. Il 16 settembre l’evento si inserirà nella cornice del meeting Farete 2013. Lo spazio dedicato al Brainstorming Lounge si aprirà alle 17.00 e durante il panel interverranno:

  • SARAH CRADDOCK MORRISON, Console Generale USA, Consolato di Firenze
  • ELIZABETH ROBINSON, Co-Founder di Nicox, Presidente di Nicox Research Institute e BA
  • ELENA FAVILLI, Founder e CEO di Timbuktu, Giornalista e Scrittrice
  • ANNALISA BALLOI, Co-Founder e CEO di Micro4yoU

Moderatore: ALAN BORSARI, Partner di Excelerate Business Partners

A margine dell’evento vi sarà spazio dedicato al networking, momento ideale per lo scambio di idee e la ricerca di potenziali partner. Tenete da parte giacca e cravatta per eventi più solenni,il dress code come sempre è informale. Persone, storie, dibattiti, networking: questo è ciò cheinteressa a chi partecipa al Brainstorming Lounge.

L’evento si svolgerà lunedì 16 settembre dalle 17.00 alle 19.30 presso il Centro Agro Alimentare Bologna, via Paolo Canali 1 Bologna.
L’ingresso è gratuito.
La registrazione è obbligatoria: blounge0913.eventbrite.com

Ufficio Stampa / Istituto Italiano Imprenditorialità / info@istitutoimprenditorialita.it