Come ci si industria, viaggio alle origini della creatività produttiva bolognese

Data inizio
Data fine
Luogo
Museo del Patrimonio Industriale in via della Beverara, 123, Bologna
Un pomeriggio al Museo del Patrimonio Industriale con le due imprese vincitrici del Premio Barresi
Come ci si industria, viaggio alle origini della creatività produttiva bolognese

Progetti d’impresa ha dato il via alla terza edizione di: “L’eredità di Antonio Barresi – Quando un consiglio può cambiarti l’impresa”, un appuntamento declinato ogni volta diversamente a seconda delle caratteristiche delle imprese vincitrici del premio speciale Antonio Barresi; un contributo in denaro destinato alle imprese creative vincitrici del Bando Incredibol! Dopo un incontro con le imprese eccellenti del territorio supportate da Barresi nell’arco della sua carriera e dopo un seminario formativo rivolto alle imprese creative, per questa edizione Progetti d’impresa entra al Museo del Patrimonio Industriale (ex Fornace Galeotti) per una visita guidata confezionata ad hoc sulle caratteristiche di Wool Done e FactoryTelling, le imprese vincitrici del Premio Barresi 2018.

 

In particolare, Wool Done è l’idea di Giulia Boari che ruota attorno il mondo del knitting mentre FactoryTelling, promossa da Michela Rossi, è la prima piattaforma in Italia che permette di prenotare visite guidate all’interno delle grandi imprese del made in Italy.

 

Programma:
Ore 17.30 accoglienza partecipanti e saluti
Ore 18 inizio visita guidata
Ore 19.15 chiacchierata con le imprese Wool Done e FactoryTelling e brindisi

L’evento si terrà al Museo del Patrimonio Industriale in via della Beverara, 123, Bologna

Ingresso gratuito ma i posti sono limitati. Per motivi organizzativi è necessario registrarsi su Eventbrite entro lunedì 15 aprile 2019 Info 051 659 8505

Scarica l’invito in pdf

Per saperne di più clicca QUI