Al via il Boot Camp del Clean Launch Pad

L'evento Boot Camp che si terrà a Bologna il 24 e 25 luglio 2014, è organizzato nell'ambito del programma europeo Clean Launch Pad rivolto a idee d'impresa del settore "clean".

Clean Launch Pad in collaborazione con la Start Cup Emilia-Romagna seleziona le migliori idee d'impresa a livello regionale nel settore clean per offrire un percorso formativo di alto livello per le idee selezionate.

Al termine del percorso, verrà assegnato un contributo economico di Euro 5000 per il migliore progetto, la partecipazione alla competizione europea Clean Launch Pad a Valencia a fine ottobre 2014 e la possibilità nel 2015 di accedere al Acceleration Programme di Climate KIC.

Il Boot Camp è una formazione organizzata nei 10 paesi che implementano il programma Clean Launch Pad, realizzata da coach internazionali esperti del settore clean e si basata su 3 aspetti: permette di acquisire basi teoriche su i principali aspetti da considerare quando si lancia un'impresa, richiede un lavoro dei team grazie all'uso di strumenti di lavoro intuitivi e prevede il feedback dei partecipanti.

L'iniziativa è sviluppata nell'ambito di Climate KIC che sostiene l'educazione, l'innovazione e l'imprenditoria nel settore della lotta contro i cambiamenti climatici.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: