Bando di selezione per incubatore U-Start Bassa Romagna

Scadenza presentazione domande: 31 marzo

Bando per progetti d'impresa e startup innovative interessati ad avvalersi dei servizi di supporto e accompagnamento offerti dall'incubatore. Attraverso l’incubatore si intende facilitare lo startup ed il consolidamento di nuove attività imprenditoriali: in particolare del settore del terziario innovativo, ma anche produttive con specifico riferimento ai settori con elevate prospettive di crescita.  

Chi può partecipare

  • imprese di nuova costituzione (data di costituzione non antecedente a 4 anni rispetto la data in cui viene presentata la domanda di ammissione all’incubatore) che non si configurino come continuazione di imprese già esistenti
  • team composti da due o più persone che intendano sviluppare un progetto d’impresa a contenuto innovativo e/o tecnologico. I progetti d’impresa ammessi dovranno costituirsi in impresa entro 6 mesi dalla data di ammissione all’incubatore

Servizi
Le imprese e/o i team inseriti all’interno dell’incubatore accederanno ad un sistema articolato di servizi:

  • Servizi logistici: locali ad uso esclusivo arredati ed attrezzati; servizio di riscaldamento/raffrescamento, fornitura energia elettrica, acqua e pulizia dei locali; impianto telefonico
  • Servizi comuni e generali: spazi arredati per incontri e meeting; impianto di videoproiezione; spazi comuni generali; accesso wifi in banda larga
  • Servizi a valore aggiunto: servizi di consulenza ad alta specializzazione (consulenza in campo economico finanziario; consulenza in ambito commerciale e marketing; consulenza per la tutela e valorizzazione della proprietà intellettuale; segnalazione e assistenza per la partecipazione a bandi di finanza agevolata; campagne di crowdfunding) e matching con investitori; assistenza all'accesso alle competenze e alle strutture di ricerca; assistenza alla ricerca di partner tecnologici, produttivi e commerciali; business planning; monitoraggio annuale sull’avanzamento aziendale
  • Organizzazione di iniziative volte alla promozione delle imprese dell’incubatore
  • Spazio web nel sito istituzionale dell’incubatore

Modalità di partecipazione
L’accesso all’Incubatore è regolato da un bando annuale.
È possibile scaricare il bando e la modulistica per partecipare direttamente dal sito dell’incubatore: www.ustart.it

Domanda e documentazione dovranno essere inviate all’indirizzo all’indirizzo email: d.monti@centuria-agenzia.it riportando nell’oggetto della mail “Domanda di ammissione all'incubatore U-Start”. 

Seelzione e valutazione

Le domande saranno sottoposte al vaglio insindacabile della Commissione tecnica di Valutazione che procederà alla valutazione secondo i seguenti parametri:

  • Qualità e coerenza del team con il progetto proposto (da 1 a 8 punti);
  • Sostenibilità tecnica del progetto (da 1 a 6 punti);
  • Sostenibilità e validità economico‐finanziaria del progetto (da 1 a 6 punti);
  • Grado di innovatività dell’idea di business (da 1 a 6 punti);
  • Dimensione e potenziale di mercato dell’idea di business (da 1 a 8 punti);
  • Gruppo di proponenti domiciliati in uno dei Comuni dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna (3 punti).

Saranno considerati ammissibili le domande che abbiano conseguito il punteggio minimo di 15 punti.

Premio
Al progetto che totalizzerà il miglior punteggio, sarà assegnato un premio in denaro pari ad € 1.500,00 messo a disposizione dal Rotary Club Lugo.

Scadenze

La documentazione per l'ammissione all'incubatore dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 12 del 31 marzo 2016.

Le domande saranno valutate secondo il seguente schema:

  • le domande presentate entro le ore 12 del 29 febbraio 2016 saranno valutate entro l'11 marzo 2016;
  • le domande presentate entro le ore 12 del 31 marzo saranno valutate entro il 15 aprile 2016.

Tutte le info alla pagina del bando.

Tags

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: