PhD Summer School Climate-Kic 2016: aperte le iscrizioni

Si può presentare la propria candidatura fino al 30 maggio 2016

Aperto il bando per partecipare alla PhD Summer School della Climate-Kic “Urban Metabolism and Water Management” in programma dal 4 al 15 luglio 2016 tra Amsterdam e Bologna.

Il programma intensivo è rivolto a studenti delle scuole di dottorato, o già in possesso del titolo, provenienti da diversi background e interessati ad approfondire le tematiche del metabolismo urbano e della gestione dell’acqua.
La Summer School, che si terrà tra Amsterdam (settimana I) e Bologna (settimana II) beneficerà della partecipazione di professori, coach e stakeholder locali e internazionali garantendo agli studenti una preparazione solida sia dal punto di vista delle lezioni frontali che della ricerca sul campo e della pratica.
Le aree oggetto di studio saranno per Amsterdam Ceuvel e il Parco 2020 e per Bologna il distretto universitario di via Zamboni.

Si può presentare la propria candidatura fino al 30 maggio 2016.
Per gli studenti della scuola di dottorato della Climate-KIC non vi sono costi di iscrizione; per gli studenti provenienti da Università partner Climate-KIC e cittadini dell'UE i costi di iscrizione sono di €500; per i cittadini non EU sono di €2.000.

Per maggiori informazioni visita il sito della Climate-Kic.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: