TIM #WCap Startup Pills: Tickete

Luca è amministratore di Tickete, startup incubata in TIM #WCap che si occupa di big data analysis e mobile marketing. Nel video ci racconta un’app per il risparmio che premia gli utenti che fotografano i loro scontrini, con gift card e buoni sconto.  

L’app di Tickete utilizza un processo semplice e ingaggiante:

  • ci si può loggare con Facebook o inserendo i propri dati
  • si fotografano gli scontrini dei propri acquisti
  • ogni foto corrisponde ad un gratta e vinci digitale che permette di scoprire se si ha vinto gift card da 10 sino a  200  € spendibili in diversi shop online e offline.

Il team di Tickete estrae i dati dell’utente sulla basi delle sue abitudini di acquisto e li incrocia con il suo profilo online: in questo modo i dati vengono poi utilizzati sia per offrire agli utenti sconti e offerte, sia per permettere alle aziende di mandare offerte profilate tramite l’app e di intuire nuovi trend per le ricerche di mercato.

L’app, disponibile sia per il sistema operativo Android che per iOS , utilizza il framework Ionic, MongoDB come database, Express, Angular e Node.js, tutta tecnologia basata su JavaScript.

Tickete sta lavorando in particolare sulla tecnologia OCR, cercando di migliorarla sempre di più con tecniche di machine learning e intelligenza artificiale, in modo da poter estrarre dall’immagine caratteri interrogabili e analizzabili, ovvero i dati direttamente dagli scontrini.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: