NEXTFOOD AWARD BY IMAGE LINE

NextFoodAward
Scadenza candidature: 26 aprile

NEXTFOOD AWARD BY IMAGE LINE è un contest internazionale di Food Innovation - le innovazioni in tutta la filiera agroalimentare, dal campo alla tavola - che si terrà in concomitanza con “Seeds&Chips -The Global Food Innovation Summit” (Milano, Rho Fiera, 8-11 maggio 2017), punto di riferimento internazionale per la Food&AgTech che coinvolge centinaia di startup, aziende, università, istituzioni, investitori, acceleratori e incubatori, opinion leader e policy maker.  

Sulla Food Innovation - le innovazioni in tutta la filiera agroalimentare, dal campo alla tavola - si gioca oggi una delle più grandi sfide per il futuro: il contest è alla ricerca dei migliori prodotti con caratteristiche di innovazione e sostenibilità, per premiare la creatività di una start up che crede nella forza, nei valori e nella qualità del proprio operato.

Questa 1^ edizione del NEXTFOOD AWARD BY IMAGE LINE è rivolta a tutte le start up che si misurano in quest’ambito con almeno un prodotto a proprio marchio.   

Alla start up vincitrice sarà offerto un percorso completo: 

  • vestizione grafica del packaging del prodotto vincitore a cura di 63DE-SIGN (posizionamento strategico di prodotto, graphic design della vestizione del packaging, consulenza sui materiali per l'industrializzazione, esecutivi stampa); 
  • consulenza per la scelta del packaging a cura del Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino (innovazione dei materiali, economicità, basso impatto ambientale); 
  • opportunità di inserire in stage un laureando in tesi di designer industriale, per la realizzazione del CAD del packaging; 
  • consulenza di marketing per tramutare tutte le azioni di adv/marketing/social in effettive conquiste di clienti. 

I progetti presentati saranno valutati da una Giuria che ammetterà i 10 migliori alla fase finale e sceglierà il vincitore.

La premiazione del vincitore avverrà nell’ambito di “Seeds&Chips -The Global Food Innovation Summit” (Milano, Rho Fiera, 8-11 maggio 2017). 

La partecipazione al NEXTFOOD AWARD BY IMAGE LINE è gratuita.  

Sono ammessi i prodotti che rientrano in una o più delle seguenti categorie:  

  • Innovazione in campo per la produzione sostenibile 
  • Riduzione dell’impatto ambientale 
  • Prodotti agroalimentari destinati al consumo  
  • Prodotti utili alla comunicazione/interazione tra Produttore e Consumatore  

  Le candidature possono essere inviate fino al 26 Aprile 2017

Regolamento ed Application Form scaricabili dal sito del Contest NEXTFOOD AWARD BY IMAGE LINE www.nextfoodaward.com 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: