Social Challenges Innovation Platform

immagine
Scadenza: 21 dicembre 2017

La Social Challenges Innovation Platform ha lanciato il primo bando il 21 settembre.

La Social Challenges Innovation Platform promuove l'interazione tra gli stakeholder dell'innovazione sociale per lo sviluppo di innovazioni sostenibili e commerciabili con un chiaro impatto sociale.

La piattaforma è un mercato di innovazione sociale dove le autorità pubbliche, le società private o le organizzazioni del terzo settore possono condividere le sfide sociali che vogliono risolvere. Gli innovatori sociali e gli imprenditori di tutta Europa sono invitati a presentare le loro soluzioni alle sfide poste.

La richiesta di soluzioni mira a individuare, valutare, selezionare e offrire il finanziamento a soluzioni imprenditoriali nuove per le 30 sfide attualmente presenti sulla piattaforma. Il bando è aperto fino al 21 dicembre 2017.

I fornitori di soluzioni selezionati riceveranno una finanziamento di 30.000 euro per co-sviluppare la soluzione proposta con il proprietario della sfida in 6 mesi. Riceveranno inoltre un supporto di mentoring da parte dei partner regionali della piattaforma.

Social Challenges.eu è dunque un doppio strumento per l'innovazione sociale:

  • favorisce l'incontro tra offerta e domanda e
  • agevola il lavoro collaborativo che definisce e implementa la soluzione migliore rispetto ad una specifica esigenza sociale

Bando

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: