Bando Cooperazione 4.0 a Modena

immagine
Scadenza domande: 18 gennaio 2018

Il bando, approvato con delibera del Consiglio camerale del 30/11/2017, si rivolge alle società cooperative di qualunque tipologia aventi sede legale nella provincia di Modena al fine di favorire l'adozione e lo sviluppo di tecnologie digitali in ambito cooperativo e di creare le competenze necessarie ad avvicinare sempre più le cooperative ai percorsi di trasformazione digitale che introducano innovazioni tecnologiche, organizzative e sociali nel sistema cooperativo.

Interventi ammessi

Attività di formazione dei soggetti (soci e dipendenti) operanti nell'ambito della società cooperativa e acquisto di licenze d'uso con relativa configurazione iniziale degli applicativi gestionali per favorire:

  • a) la digitalizzazione e l'introduzione di nuovi applicativi gestionali;
  • b) la redazione del bilancio sociale;
  • c) la valutazione d'impatto sociale alla luce della legge 106/2016;
  • d) la gestione e l'utilizzo delle piattaforme digitali al servizio delle cooperative e dei loro soci, le cosiddetta reti di welfare aziendale.

Saranno ammesse a contributo le seguenti tipologie di spesa:

  • spese per l'acquisto della licenza d'uso e la configurazione iniziale degli applicativi gestionali di cui al punto a) dell'art. 3 del Bando;
  • spese per la formazione dei soggetti (soci e dipendenti) operanti nell'ambito della società cooperativa al fine di realizzare gli interventi di cui all'art. 3 del Bando.

Le spese dovranno essere sostenute in un arco temporale che decorre dai sei mesi antecedenti la data di apertura del bando (ossia a decorrere dal 1 maggio 2017) sino al 28 febbraio 2018.

Destinatari

Potranno beneficiare dei contributi le società cooperative di qualunque tipologia aventi sede legale nella provincia di Modena.

Contributo camerale

Il contributo è fissato nella misura del 50% della spesa ammissibile, fino ad un massimo di 2.000,00 € per ciascuna società cooperativa. Non sono previsti costi minimi.

Vi è la possibilità di rendicontare spese che riguardino più tipologie di interventi.

Modalità operativa

La trasmissione delle domande di contributo dovrà essere effettuata, tra le ore 10.00 di venerdì 1 dicembre 2017 fino alle ore 20.00 di giovedì 18 gennaio 2018.

Le domande di contributo, sulla base della modulistica predisposta, dovranno essere inviate esclusivamente per modalità telematica, con firma digitale del legale rappresentante dell'impresa.

L'invio telematico dovrà avvenire mediante la piattaforma WebTelemaco - Servizi e-gov - Contributi alle imprese.

Tutti i dettagli suil sito della Camera di Commercio di Modena.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: